Comet
IT - EN
MACCHINA CASSETTE
MACCHINA CASSETTE
 
La macchina è realizzata accoppiando moduli bifacciali da 15+15 posti. L’accoppiamento può avvenire indifferentemente in lunghezza od in larghezza. Se si prevede di applicare un essiccatoio, conviene realizzare una batteria di macchine accoppiate in lunghezza.





Il modulo si compone di
:
  • Banco di appoggio stampo fisso a terra posto in orizzontale su cui sono fissati i semistampi inferiori (femmina);
  • Traversa sollevabile superiore che porta il semistampo superiore (maschio) costituita da:
  • Sistema di sollevamento realizzato tramite motoriduttori, chiocciole e viti a passo trapezio.
  • Sistema di serraggio stampi meccanico con l’aggiunta di compensatori pneumatici per adattarsi alle normali imperfezioni degli stessi;
  • Impianto di colaggio con tubi in PVC, valvole di alimentazione e di distribuzione, vaschette di livello in acciaio inox ed accessori d’uso (rubinetti, sonde ecc.)
  • Impianto elettrico con quadro di comando e protezione e controllo ciclo di colaggio.
  • Il pezzo può essere estratto agevolmente a mano, sia facendolo restare sulla parte superiore ( ponendo al di sotto un plateau di sformatura e liberandolo con un soffio d’aria compressa) che sfilandolo da quella inferiore ( in tal caso oc corre prevedere dei punti di sfilaggio predeterminati o delle zone di stampo amovibili).
Banco di deposito
Normalmente, visto l’ottimo impaccamento realizzabile, i pezzi si depositano su carrelli, evitando l’ingombro di un banco di deposito fisso, comunque fornibile su richiesta.

Essiccatoio (vedi descrizione generale)
L’essiccatoio, disponibile su richiesta, può essere montato sulla macchina per realizzare una doppia colata giornaliera, ma visto il costo moderato della macchina, ne vale la pena solo se lo spazio per raddoppiare le macchine non sia disponibile.

Usi consentiti
Tale macchina nasce per realizzare cassette a spessore obbligato ( senza svuotamento ) con stampo in due parti ma può essere utilizzata per altri pezzi sempre in due parti, privi di sottosquadri, quindi realizzabili con stampo in due parti quali, ad esempio, pilozzetti, piccoli lavabi ecc. In tal caso si può ravvisare la necessità di dotarsi di uno specifico attrezzo ( agevolatore di sformatura), fornibile su richiesta, atto a sformare il pezzo tramite un sollevatore munito di ventose aspiranti, il tutto con funzionamento esclusivamente pneumatico.


 
Comet csc srl p.iva 01483070551 - informativa sulla privacy - note legali - cookie - powered e-media